*LA VISIONE E LA MISSIONE*

>BROCHURE<

A.R.T.U.R. NETWORK

Caterina Pennacchio – S. S. S. I Grado Ada Negri – Villaricca (NA)

Daniela Costa – S.M.S. Belvedere – Napoli

Carmela Musello –
IPSEOA Duca di Buonvicino – Napoli

Rosalba Matrone – I.T.I.S. Leonardo Da Vinci – Napoli

Nunzia Campolattano – I.I.S.S. Francesco Saverio NITTI – Napoli

Caterina Pennacchio – Ada Negri – Villaricca (NA)

Palrmina Masillo – I.C. San Rocco di Marano – San Rocco di Marano (NA)

Fabiana Squillace – I.C. Puccini 4CD – Casoria (NA)

Immacolata Iadicicco – I.C. Ristori –  Napoli

Olimpia Pasolini – I.S.I.S. Vittorio Veneto – Scampia (NA)

Iolanda Manco – I.C. Nicolini Di Giacomo – Napoli

Elena De Gregorio – I.T.T. Giordani Striano – Napoli

Vincenzo Somma – S.S. di I Grado Illuminato – Cirino – Mugnano di Napoli (NA)

Maria Saletta Longobardo – I.S.S.  F. Caracciolo  G. da Procida – Isola di Procida (NA)

Dottoressa Rosanna Purchia – Sovrintendente al San Carlo di Napoli – Napoli

A.R.T.U.R.

TOURISM

Turismo Scolastico Sociale

Il consueto viaggio di istruzione scolastico si trasforma in “turismo scolastico sociale” per vivere un’esperienza immersiva, attraversando luoghi e storie di impegno educativo e civile. Gli studenti di ogni ordine e grado di scuola avranno l’opportunità di trascorrere una intera giornata presso l’Associazione A.R.T.U.R. in attività di confronto e dialogo con operatori ed educatori afferenti all’associazione con i quali potranno condurre esperienze a carattere cooperativo attraverso il Laboratorio di Arti Grafiche, il Laboratorio di Teatro sociale, il Laboratorio di Corpo ed Emozioni in movimento, sotto la guida di  esperti, allo scopo di familiarizzare con metodologie e tecniche di ingaggio educativo.

WORKSHOP col Liceo “Alvise Cornaro” di Padova – Maggio 2019

WORKSHOP col Liceo “Martino Martini” di Mezzolombardo (TN) – Aprile 2019

A.R.T.U.R. TRAINING

Lectio Inauguralis – Master I Livello in Esperto in Educazione Motoria e Sportiva per l’Inclusione Sociale e la Prevenzione del Rischio

PRESENTAZIONE MASTER

Master di I Livello in: Esperto in Educazione Motoria e Sportiva per l’Inclusione Sociale e la Prevenzione del Rischio

ALLEANZA EDUCATIVA E RESPONSABILITA’ SOCIALE

Il contributo dei preti e delle comunità

VISITA ALL’ I.P.M. DI NISIDA CON I RAGAZZI DEL MASTER

(S)CONFINARE NEL TEATRO CON EMANUELE VALENTI

SEMINARIO: Il lavoro delle Forze dell’ Ordine a contrasto della criminalità e della violenza

A.R.T.U.R. OUTDOOR EXPERIENCE

CENTRO POLIFUNZIONALE DI PIANURA

E’ NU JUORNO ‘E SPORT

LE FATTORIE DIDATTICHE

INCONTRI NELLE SCUOLE

PREMIO MIRADOIS

l’associazione ARTUR e’ partner del premio Miradois 2019 conferito tra gli altri ad Alex Zanotelli

INIZIATIVE

Napule è ‘na carta sporca e a me……me ne importa!

#MENEIMPORTACHALLENGE
Adotta un piccolissimo pezzo della tua città …un marciapiede, un’aiuola, anche una singola fioriera… dimostra che il degrado si combatte se semplicemente “ce ne importa” perché noi tifiamo Napoli e non solo per il Napoli che non può essere una carta sporca perché a Noi tutti importa!

Scegli un luogo di ordinario degrado, prenditi cura di un piccolo spazio, fai una foto, attacca questo bollino, postala sui social e condividila con noi….

La prossima settimana saranno in distribuzione migliaia di adesivi di #MENEIMPORTACHALLENGE che ci auguriamo tappezzeranno questa città….. la sfida è partita e la vinciamo anche con te!

Immagine creata da Davide Bozza