L’associazione ARTUR rende disponibili percorsi di “turismo scolastico sociale” nell’ambito del consueto viaggio di istruzione annuale o di visite di alternanza scuola-lavoro che, grazie alla tappa presso l’associazione, si trasformeranno in una esperienza immersiva in luoghi e storie di impegno educativo e civile.

L’attività, rivolta a tutti gli studenti di ogni ordine e grado di scuola ma, in particolare a quelli dei Licei delle scienze umane e sociali, ha l’obiettivo di far trascorrere una intera giornata presso la nostra Associazione, o presso sedi decentrare dei progetti in corso, dove i partecipanti avranno l’opportunità di dialogare “in presa diretta” con operatori ed educatori ma anche prendere parte a varie esperienze formative (Arti Grafiche, Teatro sociale, Corpo ed Emozioni, Movimento espressivo) sotto la guida di  esperti laboratoristi allo scopo di familiarizzare con metodologie e tecniche di ingaggio educativo.

La richieste di info e/o di adesione a queste attività vanno inviate a mezzo e-mail all’indirizzo ass.artur1@gmail.com mettendo in oggetto: “adesione ARTUR tourism”.

WORKSHOP col Liceo “Alvise Cornaro” di Padova – Maggio 2019

WORKSHOP col Liceo “Martino Martini” di Mezzolombardo (TN) – Aprile 2019