L’associazione ARTUR ha collaborato alla progettazione e alla realizzazione delle attività formative e didattiche del I Master universitario per “Esperto in educazione motoria e sportiva per l’inclusione e la prevenzione del rischio” attivo dall’a.a. 2018-19 presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

L’obiettivo del Master di durata annuale e del valore di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) è di formare educatori capaci di leggere, interpretare e prevenire le problematiche connesse all’esclusione e alla devianza sociale svolgendo funzioni di “presidio educativo” e di “alert pedagogico” in assenza di famiglie educativamente adeguate a svolgere il loro compito.

Con tale finalità il Master realizza attività in collaborazione con associazioni, organizzazioni sportive, cooperative sociali e di terzo settore, comunità di recupero e Centri di Giustizia Minorile facenti capo alla rete dell’Associazione A.R.T.U.R. (ARTUR network), nonché alla convenzione con il Dipartimento di Scienze Motorie dell’Università di Napoli Parthenope.

La richieste di info relative a tale attività  vanno inviate a mezzo e-mail all’indirizzo ass.artur1@gmail.com mettendo in oggetto: “adesione ARTUR training” oppure sono disponibili al sito dell’università degli Studi di Napoli Parthenope www.associazioneartur.org.

Lectio Inauguralis – Master I Livello in Esperto in Educazione Motoria e Sportiva per l’Inclusione Sociale e la Prevenzione del Rischio

PRESENTAZIONE MASTER

Master di I Livello in: Esperto in Educazione Motoria e Sportiva per l’Inclusione Sociale e la Prevenzione del Rischio

ALLEANZA EDUCATIVA E RESPONSABILITA’ SOCIALE